Norme e standard

Stagisti nel museo

Con l’impiego di stagisti i musei forniscono un importante contributo alla formazione e alla promozione delle nuove leve, e possono allo stesso tempo trarre vantaggio dalle loro proposte innovative. Affinché l’inserimento di stagisti sia soddisfacente e vantaggioso per entrambe le parti, va osservato che lo sforzo produce risultati solo dopo un certo periodo di pratica. Inoltre l'impiego di stagisti è sensato solo se il museo può garantire un loro affiancamento.

Stagisti nel museo

Contenuti

La pubblicazione «Stagisti nel museo» illustra i vantaggi e le opportunità esistenti sia per i musei che per gli stagisti, proponendo semplici direttive e brevi liste di riscontro per organizzare in modo ideale il rapporto tra i musei e i loro stagisti.La pubblicazione illustra i vantaggi e le opportunità esistenti sia per i musei che per gli stagisti, proponendo semplici direttive e brevi liste di riscontro per organizzare in modo ideale il rapporto tra i musei e i loro stagisti.

AMS, 2016, 4 pagine

Al tema specialistico

A proposito

Gli opuscoli pubblicati dall'associazione con il titolo «Norme e standard - Raccomandazioni dell'AMS» sono pubblicati due volte l'anno in tedesco, francese e italiano. Trattano argomenti attuali e rilevanti per il settore museale in forma concisa e facilmente accessibile. Con raccomandazioni specifiche ed esempi pratici di successo, servono a sensibilizzare, ispirare e rivedere le pratiche esistenti nei musei. Sulla base delle pubblicazioni, l'AMS organizza workshop per i professionisti del settore museale che approfondiscono l'argomento e rispondono alle esigenze dei musei.

Ordinare la versione stampata

Prezzo per la versione stampata: CHF 5.00 più spese di spedizione.

I membri di ICOM Svizzera e i collaboratori di un'istituzione membro dell'AMS possono ordinare la pubblicazione gratuitamente.
Ordinare