L’Associazione dei musei svizzeri e ICOM Svizzera sono partner. Insieme, gestiscono una segreteria generale e la piattaforma museums.ch, e definiscono temi di interesse comune.

Dalla Fotostoria della Rivista svizzera dei musei: Saurer Museum.

Informazioni sulle associazioni

Attività comuni

• punti focali comuni con progetti corrispondenti
  • pubblicazione semestrale della Rivista svizzera dei musei per i membri e le persone interessate
  • piattaforma museums.ch, pagina web delle due associazioni
  • coordinamento della Giornata dei musei ogni anno a maggio
  • Organizzazione del Congresso annuale dei musei svizzeri, che si svolge ogni anno in agosto e riunisce professionisti dei musei di tutto il mondo
  • Pubblicazione della Newsletter, che informa sulle novità nel campo della cultura e dei musei, di norma inviata mensilmente

Werden Sie Mitglied beim VMS

Der VMS vertritt die politischen Interessen des Museumssektors und setzt sich für eine gute Sichtbarkeit in der Öffentlichkeit ein. Neben verschiedenen Angeboten wie der Veröffentlichung von Publikationen oder der Organisation von Workshops, berät und begleitet der VMS die Museumsinstitutionen im Alltag.

Membro ICOM Svizzera

Test Come membro d'ICOM Svizzera...