Norme e standard

Accoglienza

La pubblicazione «Visitatori al museo» è un percorso letterario che ha lo scopo di sensibilizzare tutti i professionisti dei musei in merito all'importanza dell'accoglienza.

Accoglienza

Contenuti

Il filo conduttore letterario è anche, tradotto nel vocabolario del gestore, una catena di prestazioni. Di fronte alla concorrenza delle altre offerte per il tempo libero, i musei devono offrire un’accoglienza d'alta qualità che rafforzi, così, la disponibilità del visitatore all’apprendimento e al diletto. Con la Federazione svizzera del turismo quale partner, l’AMS desidera offrire la possibilità di riflettere, di verificare ovvero di far certificare la qualità dell’accoglienza nei musei.

AMS, 2013, 14 pagine

A proposito

Gli opuscoli pubblicati dall'associazione con il titolo «Norme e standard - Raccomandazioni dell'AMS» sono pubblicati due volte l'anno in tedesco, francese e italiano. Trattano argomenti attuali e rilevanti per il settore museale in forma concisa e facilmente accessibile. Con raccomandazioni specifiche ed esempi pratici di successo, servono a sensibilizzare, ispirare e rivedere le pratiche esistenti nei musei. Sulla base delle pubblicazioni, l'AMS organizza workshop per i professionisti del settore museale che approfondiscono l'argomento e rispondono alle esigenze dei musei.

Ordinare la versione stampata

Prezzo per la versione stampata: CHF 5.00 più spese di spedizione.

I membri di ICOM e i collaboratori di un'istituzione membro dell'AMS possono ordinare la pubblicazione gratuitamente.
Ordinare