Vicino a Winterthur, il castello di Kyburg si erge orgogliosamente a 150 metri sopra la Töss, in una posizione ideale per escursioni e gite in un bellissimo paesaggio. Kyburg è il castello feudale meglio conservato della Svizzera nord-orientale e il più antico museo del castello della Svizzera. La mostra i quasi 1000 anni di storia dei sovrani di Kyburg e permette ai visitatori di vivere in modo nuovo la complessa architettura del monumento. Potrete soffermarvi nell'orto del castello e ammirare le verdure, le erbe aromatiche e i fiori. Sul sentiero della parete ad anello riaperto si può godere di una vista meravigliosa. La fortezza fu la residenza dei conti di Kyburg, uno dei grandi casati della Germania meridionale. La stirpe si spense nel 1264. I conti di Habsburg diventarono i loro successori. Nel 1424 la città di Zurigo acquistò il castello. Fu la residenza degli amministratori del baliaggio al 1798.
Museum Schloss Kyburg
Informazioni generali
- Ubicazione e contatto
- Museum Schloss Kyburg
Schloss 1
8314 Kyburg
052 232 46 64
museum@schlosskyburg.ch - Arrivo
- Con il treno: sia da Nord che da Sud scendere alla stazione di Effretikon, proseguire con bus 655 fino a Kyburg, Dorf. Il museo si raggiunge in 3 minuti a piedi.. Con l'automobile: uscire dall'autostrada (A2) all'altezza di Effretikon, proseguire la segnaletica turistica «Kyburg». Parcheggio di fronte al villaggio.
- Apertura
Dal 1° aprile al 31 ottobre Da martedì a domenica, dalle 10:00 alle 17:30 Giorni di apertura: dal venerdì santo al lunedì di Pasqua, 1° maggio, Ascensione, Pentecoste, 1° agosto
- Prezzi
Adulti: CHF 12.- per adulti Studenti, gruppi: CHF 9.00 Bambini: CHF 5.- per bambini Scuole: CHF 4.- Le audioguide sono disponibili in tedesco, inglese, francese e italiano per un piccolo contributo di CHF 3.-.
- Sito web
- www.schlosskyburg.ch
- Anno di apertura
- 1866
- Il museo è allestito per i seguenti gruppi linguistici
- D / E / F / I
Criteri
-
Membro dell'Associazione dei musei svizzeri
Il museo è membro dell'Associazione dei musei svizzeri -
Passaporto Musei
I possessori di un Passaporto Musei hanno accesso gratuito a questo museo. -
Adatto ai bambini e alle famiglie
Il museo offre almeno un programma per famiglie e/o bambini. -
Ristorante e/o caffetteria
-
Negozio
-
Il museo è partner della CartaCultura
I titolari della carta ricevono uno sconto sull'ingresso al museo -
Possibilità di parcheggio
-
Accessibilità agevole con i mezzi pubblici
Il museo è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Categoria di museo
-
Museo storico
Immagini del museo


