RECHERCHE DE MUSÉES

Museo Comunale d'Arte Moderna Ascona

Collezione d’arte costituita da opere di artisti legati al Borgo, quali: Ernst Frick, Otto Niemeyer-Holstein, Werner Müller, Walter Helbig, Paul Klee, Marcel Janko, Ben Nicholson, Hans Arp, Hans Richter, Julius Bissier, Italo Valenti, Arthur Segal, Jakob Flach, Hermann Hesse, Otto van Rees, Cesar Domela, Albert Kohler, Gordon Mc. Couch, Fritz Pauli, Mario Merz, Niele Toroni, Paul Klee, Cuno Amiet e Alexej Jawlensky. Il museo comprende inoltre: la Fondazione Marianne Werefkin, con 90 dipinti e 170 libretti di schizzi, 500 schizzi e il fondo cartaceo; il fondo dell’artista e architetto Carl Weidemeyer; il fondo della danzatrice Charlotte Bara, il fondo della dottoressa e artista Anna Iduna Zehnder, e infine la Fondazione Richard e Uli Seewald.

Ce musée vous accueille dans les langues suivantes: D/F/I
Ouverture 1967

Musée Communal d'Art Moderne de Ascona
Marianne Werefkin, Au Café, 1909
    Art

Adresse du musée

6612 Ascona

Situation / Plan d'accès

Ouvert

Aperto da marzo a dicembre:
Martedì - sabato:
10.00 - 12.00;
Domenica e festivi:
Lunedì:
chiuso

Entrée

Intero adulti: CHF 10.-
Ridotto (AVS, studenti, gruppi +15): CHF 7.-
Giovani fino a 18 anni: gratuito
Biglietto combinato Museo Castello San Materno e Museo Comunale d'Arte Moderna, valido 3 giorni: CHF 12.- (intero) / CHF 8.- (ridotto)

Museo Comunale d'Arte Moderna Ascona
6612 Ascona
091 759 81 40 Téléphone (museo)
091 759 81 49 Fax
museo@ascona.ch
    Membre AMS: le musée fait partie de l’Association des musées suisses.
    Passeport Musées: les détenteurs d’un Passeport Musées ont l’entrée gratuite.
    Boutique