Museum für Musikautomaten - das klingende Museum

Il Museo degli automi musicali di Seewen, SO, ospita una tra le più grandi e rinomate collezioni del mondo di scatole musicali, scatole musicali a disco, orologi e gioielli con carillon e altri automi musicali meccanici di produzione svizzera risalenti agli ultimi due secoli. Il Museum für Musikautomaten (museo degli automi musicali) presenta la sua collezione nota a livello mondiale coinvolgendo i sensi dei visitatori. Una visita guidata di un'ora offre la possibilità di conoscere l'universo degli automi musicali meccanici. Il museo, con annesso ristorante, è immerso nel meraviglioso paesaggio giurassiano: l'ideale è combinare la visita al museo con un'escursione nella natura.

Ubicazione e contatto
Museum für Musikautomaten - das klingende Museum
Bollhübel 1
4206 Seewen
musikautomaten@bak.admin.ch
Arrivo

PW/Bus: Anfahrt aus dem Mittelland über die A2 bis Ausfahrt Sissach, weiter über Liestal, Büren, oder aus dem Jura und der Region Nordwestschweiz über die A18 Ausfahrt Grellingen. Öffentlicher Verkehr: Postauto ab Liestal Bahnhof SBB (Basel-Olten), ab Dornach/Arlesheim Bahnhof SBB oder ab Gellingen Bahnhof SBB bis "Seewen, Musikautomaten" (direkt vor dem Museum). Variante: Postauto ab Liestal oder Laufen Bahnhof SBB bis Postautohaltestelle "Seewen, Zelgli", dann ca. 10 Gehminuten bis zum Museum (signalisiert).

Apertura

Ma - Do 11.00 - 18.00 chiuso: 24./25./31.12., 1.1., Venerdì santo visite guidate: Mostra permanente 12.20, 14.00, 16.00 Organo Britannic 13.40 e 15.40 Gruppi con visita guidata riservata: visita del Museo anche al di fuori dell'orario d'apertura

Prezzi

Eintritt inkl. Führung von 60 Min. durch die permanente Ausstellung: Erwachsene 15.-; Kinder (6-16 J.) 6.-; Familien (Eltern & Kinder) 30.-; AHV/IV, Militär, Lehrlinge/Studenten 12.- Britannic-Führung/Sonderausstellung ohne Führung: 6.-/4.-/36.-/5.-. Kombiticket: 18.-/8.-/36.-/14.50 Schulklassen der Primarstufe und der Stufe Sek I und II besuchen das Museum auf Voranmeldung hin kostenlos (vgl. www.musikautomaten.ch > Info > Schulen).

www.musikautomaten.ch
Anno di apertura
1979
Il museo è allestito per i seguenti gruppi linguistici

Criteri

• Membro dell'Associazione dei musei svizzeri

Il museo è membro dell'Associazione dei musei svizzeri
  • Passaporto Musei

I possessori di un Passaporto Musei hanno accesso gratuito a questo museo.
  • Adatto ai bambini e alle famiglie

Il museo offre almeno un programma per famiglie e/o bambini.
  • Ristorante e/o caffetteria

• Negozio

• Cultura inclusiva

Il museo è titolari del marchio Cultura inclusiva.
  • Il museo è partner della CartaCultura

I titolari della carta ricevono uno sconto sull'ingresso al museo
  • Possibilità di parcheggio

• Accessibilità agevole con i mezzi pubblici

Il museo è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Categoria di museo

• Museo tecnici

• Museo tematici

Giornata internazionale dei musei

• 2024

Immagini del museo

Der Museumseingang.
Jahrmarkts- und Tanzorgeln im Foyer.
Ein Blick in den
Ein Blick in den "Salon Bleu"...