Il MCCA offre spazi per una delle collezioni di arte contemporanea più complete al mondo di popoli delle regioni circumpolari e funge da piattaforma per le voci dell'estremo nord. Animali, persone, comunità, caccia, spiritualità e le attuali sfide della vita nell'Artico come il riconoscimento della storia coloniale e le sue conseguenze, nonché il confronto con il notevole cambiamento climatico evidente sono i temi delle opere d'arte; Pietra, corno, osso di balena, zanna di tricheco e zanna di mammut sono i materiali. Le mostre suscitano interesse per la vita nelle regioni artiche e incoraggiano le persone a confrontarsi intensamente con il proprio ambiente. In questo modo l'arte contribuisce alla conservazione delle culture e diventa un elemento che unisce i popoli.
Martha Cerny
Il Museum of Contemporary Circumpolar Art (MCCA) ospita una delle collezioni più complete al mondo di arte circumpolare contemporanea.
Viaggia attraverso le mostre ed esplora la complessa connessione tra ambiente, animali, persone, comunità e spiritualità. Dall'esplorazione della storia coloniale agli impatti tangibili del cambiamento climatico, le opere catturano l'essenza della vita nell'estremo nord.
Informazioni generali
- Ubicazione e contatto
- Martha Cerny
Stadtbachstrasse 8a
3012 Bern
079 313 90 13
martha.cerny@mcca.ch - Arrivo
Stadtbachstrasse 8a, 3012 Berna - 100 metri dalla stazione ferroviaria principale, uscita "Welle" - Autobus n. 20, fermata dell'autobus: Schanzenstrasse - In macchina: Bahnhofparking
- Apertura
orari di apertura Dal mercoledì alla sabato: dalle 10:00 alle 17:00
- Prezzi
Gratis fino al 12 ° anno di età se accompagnati Dal 12 ° al 18 ° compleanno, studenti (con documento) CHF 10.- AVS CHF 10.- Adulti CHF 15.- Famiglie (genitori e bambini accompagnatori) CHF 30.- visitatori disabili (con tessera IV) gratuiti Pass per i musei svizzeri gratuito
- Sito web
- www.mcca.ch
- Anno di apertura
- 2012
- Il museo è allestito per i seguenti gruppi linguistici
- D / E / F
Criteri
-
Membro dell'Associazione dei musei svizzeri
Il museo è membro dell'Associazione dei musei svizzeri -
Passaporto Musei
I possessori di un Passaporto Musei hanno accesso gratuito a questo museo. -
Adatto ai bambini e alle famiglie
Il museo offre almeno un programma per famiglie e/o bambini. -
Negozio
-
Accessibile con sedia a rotelle
Il museo è completamente accessibile alle sedie a rotelle. -
Accessibilità agevole con i mezzi pubblici
Il museo è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Categoria di museo
-
Museo storico
-
Museo d'arte
-
Museo tematici