Standards

Prevenzione in ufficio

Sovente si dimentica quanto sia importante la prevenzione in ufficio. In effetti, anche nei musei sempre più persone trascorrono quasi l'intera giornata lavorativa sedute davanti a uno schermo. Vale quindi la pena dedicare un paio di minuti all’applicazione di semplici suggerimenti che, con poco sforzo, apportano miglioramenti decisivi.

Prevenire in ufficio è facile
Spesso schiena, nuca e occhi possono essere protetti attraverso alcuni piccoli accorgimenti, che ogni collaboratore può applicare in modo autonomo. Inoltre troverete tutta una serie di consigli e informazioni che la Commissione federale di coordinamento CFSL mette a vostra disposizione nell'ambito della sua campagna "Prevenzione in ufficio".
Dettagli


Il Box CFSL: l’altro modo di scoprire la prevenzione in ufficio
Il nuovo strumento di prevenzione online della CFSL è una modalità innovativa per affrontare la prevenzione in ufficio. In un simpatico «tour» interattivo di un ufficio sono illustrati consigli pratici sull'ergonomia del posto di lavoro, sulla prevenzione degli infortuni, sulla pianificazione e l'organizzazione dell'ufficio.
box-cfsl.ch


Partecipate anche voi
Con questo quiz, potrete testare una parte delle vostre conoscenze e, con un po' di fortuna, aggiudicarvi uno degli interessanti premi in palio. La prevenzione in ufficio conviene sempre!
Link al quiz


Informazione

Pubblicazione AMS «Prevenzione in ufficio - Consigli per i musei»
Domande e risposte
Lista di pubblicazioni e siti Internet selezionati
Pubblicazione „Non c'è infortunio senza causa“
Pubblicazione „Individuazione dei pericoli“