Norme e standard
dell'AMS

I social media nei musei

Il presente opuscolo illustra alcuni aspetti fondamentali dell'impiego dei social media nei musei. Le raccomandazioni proposte mirano a favorire un uso molteplice per accrescere l’attenzione del pubblico e potenziare le attività nell’ambito museale.

Social Media

Visitatori ed esperti cercano in modo crescente il dialogo tramite blog, facebook e twitter. I nuovi media facilitano il rapporto con il pubblico in modo contrastante rispetto alla comunicazione a senso unico propria dei media tradizionali. Il presente opuscolo dell'AMS propone in breve sintesi strategie, strumenti, attività e piattaforme adatte sia a scoprire il potenziale dei social media sia ad approfondirne il conoscimento. La pubblicazione si pone come obiettivo principale di trasmettere in modo pratico ed efficace uso e utilizzo dei social media nei musei.

AMS, 2014, 8 pagine


Servizio

gratuitamente
scaricare [PDF]

CHF 5.00 più spese di spedizione
ordinare

disponibile anche in francese e in tedesco