Rivista museums.ch

Rivista n° 13 / Sostenibilità

La sostenibilità è nel focus del numero 13 della rivista museums.ch. Come il museo può integrare il sviluppo sostenibile nella riflessione critica sul patrimonio culturale che è loro affidato? La rivista fornisce spunti di riflessione e di approfondimento del tema. 

Revue museums.ch 13_i

Agire in maniera durevole e consapevole è un'idea connaturata al concetto stesso di museo. Nella riflessione critica sul patrimonio culturale che è loro affidato, i musei sono però sempre più sollecitati a incorporare gli obiettivi concreti previsti dalle varie agende e dalle strategie di sviluppo sostenibile. Integrare questi aspetti nella progettualità e nell'attività quotidiana dei musei rappresenta certamente una sfida, che offre al contempo grandi opportunità e prospettive inedite. Questo numero della rivista raccolta dei contributi in questo campo dai musei di storia naturale e dai musei locali o regionali, così dà spazio al ruolo assunto dalla mediazione culturale ai fini dello sviluppo sostenibile, senza dimenticare gli aspetti legati al restauro-conservazione e alla digitalizzazione.

AMS & ICOM Svizzera 2018, 120 pagine


Servizio

CHF 29.80 più spese di spedizione
ordinare la rivista 13 versione cartacea

(La rivista verrà recapitata automaticamente e gratuitamente a tutti i membri ICOM Svizzera e ai membri AMS. Ordine supplementare per i membri: CHF 20.-, più spese di spedizione)

sottoscrivere l'abbonamento