Norme e standard

Emergenza al museo

I promemoria rispondono a una semplice domanda: Cosa fare in caso di emergenza e immediatamente dopo?  Destinati a un uso immediato, possono essere completati adattandoli alle specificità dei singoli musei.

Emergenza al museo

Contenuti

Inoltre non sempre tra le persone che accorrono sul posto vi sono il direttore o il responsabile della sicurezza. Per questo motivo l’Associazione dei musei svizzeri (AMS) pubblica le presenti norme minime per la sicurezza, rivolte a tutti i settori del personale. L’approccio prescelto è di natura prettamente pratica. In effetti i promemoria elaborati rispondono a una semplice domanda: Cosa fare in caso di emergenza e immediatamente dopo? I presenti promemoria, destinati a un uso immediato, possono essere completati adattandoli alle specificità dei singoli musei.

AMS, 2012, 12 pagine

Autore: Bernard A. Schüle

Al tema specialistico

A proposito

Gli opuscoli pubblicati dall'associazione con il titolo «Norme e standard - Raccomandazioni dell'AMS» sono pubblicati due volte l'anno in tedesco, francese e italiano. Trattano argomenti attuali e rilevanti per il settore museale in forma concisa e facilmente accessibile. Con raccomandazioni specifiche ed esempi pratici di successo, servono a sensibilizzare, ispirare e rivedere le pratiche esistenti nei musei. Sulla base delle pubblicazioni, l'AMS organizza workshop per i professionisti del settore museale che approfondiscono l'argomento e rispondono alle esigenze dei musei.

Ordinare la versione stampata

Prezzo per la versione stampata: CHF 5.00 più spese di spedizione.

I membri di ICOM Svizzera e i collaboratori di un'istituzione membro dell'AMS possono ordinare la pubblicazione gratuitamente.
Ordinare