Progetti internazionali

L'AMS e ICOM Svizzera partecipano a progetti internazionali di formazione e networking. Ecco alcuni dei progetti realizzati.

Progetti internazionali

Dalla Fotostoria della Rivista svizzera dei musei: Saurer Museum.

Cooperazione ICOM Svizzera, ICOM Internazionale, ICOM Senegal

ICOM Svizzera, ICOM International e ICOM Senegal hanno un progetto comune di 5 anni che consente visite di studio e opportunità di scambio tra Svizzera e Senegal. La collaborazione è iniziata con un progetto pilota nel 2019.
Maggiori informazioni

Intangible Cultural Heritage and Museums Project

Il VMS fa parte del progetto europeo «Intangible Cultural Heritage and Museums Project» (IMP) dal 2017 al 2020. Nel corso di tre anni, l'IMP si è concentrato su questioni relative alla collaborazione di successo tra musei e operatori delle tradizioni viventi.
Maggiori informazioni

Bodensee-Symposium

Il Bodensee-Symposium è organizzato ogni tre anni come conferenza congiunta dei comitati nazionali ICOM di Germania, Austria e Svizzera.
Maggiori informazioni (in tedesco)