Cultura Suisse

Cultura Suisse è la fiera dei musei, della conservazione del patrimonio e dei beni culturali. Si terrà dal 10 al 12 aprile 2024 a Berna. Gli espositori presentano nuove tecnologie, documentano le ultime tendenze nel loro settore specialistico e favoriscono il trasferimento di conoscenze con il pubblico professionale.

Cultura Suisse

Dalla Fotostoria della Rivista svizzera dei musei: Saurer Museum.

Informazioni

L'Associazione dei Musei Svizzeri e ICOM Svizzera sono partner della fiera Cultura Suisse e saranno presenti con uno stand (numero dello stand: 1.234).

I dipendenti dei musei membri dell'AMS e i membri di ICOM Svizzera possono ottenere biglietti gratuiti per la mostra cliccando su questo link e inserendo il codice promozionale CS24VER021. Durante la mostra, tutti i membri e gli interessati sono invitati a visitare lo stand dell'AMS e di ICOM Svizzera. Saranno disponibili caffè, dolci e materiale informativo.

Punti focali dell'edizione 2024

  • Mercoledì 10 aprile 2024: giornata di introduzione AMS
  • Mercoledì 10 aprile 2024: riunione dei responsabili dei corsi ICOM
  • Mercoledì 10 aprile 2024: aperitivo per i membri AMS e ICOM presso il nostro stand a partire dalle ore 15.00. Non è richiesta la registrazione. 
  • Giovedì 11 aprile 2024: Museums-Marketing-Tag, organizzata dalla Fondazione Passaporto Musei Svizzeri.

Il programma di supporto della fiera con i panel e gli eventi del forum sarà pubblicato a breve sul sito web di Cultura Suisse.