covid-19

Misure revocate

In seguito alle decisioni del Consiglio federale del 16 febbraio 2022, tutte le restrizioni legate alla crisi sanitaria saranno eliminate per i musei a partire dal 17 febbraio 2022. L'AMS non pubblicherà quindi più un piano di protezione.

Piano di protezione Plateforme10 © Matthieu Gafsou
Plateforme10 © Matthieu Gafsou

L'accesso ai musei, ai negozi dei musei, ai ristoranti e ai caffè dei musei così come agli eventi è di nuovo possibile senza maschera o certificato Covid (fine delle cosiddette regole 3G, 2G e 2G+).

Anche la raccomandazione di lavorare da casa è caduta immediatamente. Non c'è più l'obbligo di indossare una maschera sul posto di lavoro.

Chiedete al vostro cantone le misure cantonali in vigore. Se le misure cantonali sono più severe di quelle nazionali, devono essere rispettate.

FAQ: Abrogazione dei provvedimenti


Videoconferenza per i musei, 26 maggio

Il 26 maggio si è tenuta una seconda videoconferenza con uno scambio di esperienze sulla riapertura. Dopo una breve presentazione delle ultime informazioni sulle misure sanitarie, abbiamo dato la parola ai musei. L'obiettivo era quello di scambiare le esperienze della riapertura e di condividere consigli e buone pratiche.

Guarda la videoconferenza (parte 1)
Guarda la videoconferenza (parte 2)
Sintesi delle presentazioni e Q&A [PDF Francese]
Sintesi delle presentazioni e Q&A [PDF Tedesco]


Videoconferenza per i musei, 8 maggio

Venerdì 8 maggio 2020, l'AMS e la Fondazione Passaporto Musei Svizzeri hanno organizzato insieme una videoconferenza. L'obiettivo ra quello di fornire le informazioni più importanti sulla riapertura dei musei e di offrire ai musei una piattaforma interattiva per lo scambio di idee, consigli e buone pratiche. La conferenza sarà presto disponibile per la visualizzazione (link sotto) e l'AMS ha risposto a tutte le domande per iscritto nel documento sottostante.

Una seconda videoconferenza si terrà il 26 maggio alle ore 11.00 con uno scambio di esperienze sulla riapertura. Ulteriori informazioni saranno fornite a breve.

Domande e risposte sulle misure di protezione [PDF]


Comunicato stampa del 29.04.2020 [PDF]