Forte Mondascia Museo Militare

Questo interessante museo è allestito all'interno del Forte Mondascia, costruito durante la Seconda Guerra Mondiale ed ubicato sulla linea militare chiamata «LONA», cioè dal nome dei due paesi Londrino-Osogna. Si trattava di un imponente linea di difesa contro il nemico proveniente da sud. All'interno del Forte si possono osservare le armi che hanno costituito l'armamento di questa postazione, tra cui sono da annoverare equipaggiamenti personali, cannoni di fanteria, lancia-mine, mitragliatrici e lancia-fiamme. Tra i vari armamenti esposti all'esterno, si trovano cannoni e obici di artiglieria mobile e pezzi di contraerea da montagna. Si tratta di una collezione notevole, che registra una parte del nostro passato.

Emplacement et contact
Forte Mondascia Museo Militare
Via alla Centrale
6710 Biasca
grossiosvaldo@ticino.com
Ouverture
Mar.-ott.: sa 13.30 (visita guidata ogni primo sa del mese). Per gruppi oltre 15 persone si apre tutto l'anno, da lu a sa, previo appuntamento con la Direzione.
Prix
adulti CHF 10.00 ragazzi dai 6 ai 16 anni CHF 6.00 gruppi: adulti CHF 8.00 ragazzi dai 6 ai 16 anni CHF 6.00 per gruppi di scuole CHF 5.00
www.fortemondascia.ch
Année d'ouverture