Rivista museums.ch

Rivista n° 4 / Il successo

Il successo non è quantificabile. Certo è soltanto che in una discussione sul successo visto come dato puramente quantitativo i musei risultano perdenti. Essi devono disporre di prove del loro successo e saperle trasmettere ai rappresentanti della politica, dei media e degli enti sostenitori. Avere successo significa innanzitutto essere considerati vincenti.

Rivista museums.ch 4_i

Oggi più che mai i musei sono sotto pressione in nome del successo. Si è ormai diffusa l’opinione che il loro successo non sia unicamente legato a un pubblico numeroso? Ma allora in che cosa consiste? Si tratta semplicemente dell’indice di gradimento e di un bilancio positivo? Contano i feedback favorevoli? Hanno peso la risonanza mediatica e la soddisfazione dei visitatori? O sono l’esperienza e le emozioni durevoli a determinarlo?


Servizio


gratis
aprirla in formato e-book

CHF 29.80 più spese di spedizione
EUR 19.80 più spese di spedizione (Europa)
ordinare la rivista 4 versione cartacea

(La rivista verrà recapitata automaticamente e gratuitamente a tutti i membri ICOM Svizzera e ai membri AMS. Ordine supplementare per i membri: CHF 20.-, più spese di spedizione)